Skip to content
03 | 02 | 2022
—clinical

Light Modulation® LLLT: Tecnologia Superiore

La nostra tecnologia LLLT Light Modulation® è stata recentemente studiata in un lavoro scientifico che la confronta direttamente con la tecnologia IPL.

Lo studio, pubblicato su Cornea (Journal of Cornea and External Disease), da Giuseppe Giannaccare (MD, PhD) et al., ha confermato l'efficacia della LM® LLLT, dimostrando anche la sua superiorità rispetto all'IPL.

Lo scopo dello studio è quello di valutare e confrontare la sicurezza e l'efficacia della terapia della luce a basso livello (LLLT) e della luce pulsata (IPL) per il trattamento della disfunzione delle ghiandole di Meibomio (MGD).

Citando direttamente le conclusioni del documento di ricerca:

Sia la LLLT che l'IPL sono risultate sicure ed efficaci nel migliorare i sintomi del disagio oculare nei pazienti con MGD; tuttavia, la prima ha determinato un maggiore miglioramento dei sintomi e un miglioramento del volume lacrimale.

FONTE:
Giannaccare, G., Pellegrini, M., Scalzo, G. C., Borselli, M., Ceravolo, D., & Scorcia, V. (2022). Terapia con luce a basso livello rispetto alla luce pulsata intensa per il trattamento della disfunzione delle ghiandole di Meibomio: Risultati preliminari di uno studio comparativo prospettico randomizzato. Cornea. ISO 690

> Link al documento

Inizia Ora
Contattaci per scoprire i benefici dell'Ecosistema di Tecnologie e Soluzioni di Espansione Group.

In compliance with current regulations, let us know which audience you belong to:

È necessario compilare il modulo per scaricare il file.

Voglio rimanere informato/a sui prodotti e i servizi Espansione

Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.
Indirizzo email non valido.
Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.
Ho letto la privacy policy e i termini e condizioni del sito
Questo campo è obbligatorio.
Voglio rimanere informato/a sui prodotti e i servizi Espansione. È possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, utilizzando la funzionalità “unsubscribe” in calce a ogni comunicazione ricevuta

Grazie per averci contattati