Nel rispetto delle normative vigenti, comunicaci a quale pubblico appartieni:
Espansione Group è entusiasta di annunciare i risultati a 6 mesi dello studio DRUSEN, parte del più ampio progetto di ricerca LightWave I — uno studio clinico multicentrico volto a studiare l'impatto della LM® LLLT sui pazienti affetti da AMD.
L'articolo è stato pubblicato nel numero di settembre della rivista Ophthalmology & Therapy di Springer. Lo studio, che è parte di un più lungo clinical trial longitudinale multicentrico in doppio cieco, ha dimostrato la sicurezza, la tollerabilità e l'efficacia a breve termine della Light Modulation® Low-Level Light Therapy (LM® LLLT) per i pazienti affetti da degenerazione maculare secca (dAMD).
Su un totale di oltre 200 pazienti iscritti in LightWave I, sono stati ammessi nel campione 152 occhi di 76 pazienti.
Considerando l'impatto significativo sulla qualità della vita e i relativi costi della dAMD, la diagnosi, il monitoraggio e il trattamento della patologia sono destinati a diventare sfide importanti per la comunità oftalmologica mondiale nei prossimi anni. Gli sforzi di ricerca e gli approcci terapeutici innovativi, come la LM® LLLT (PBM), si stanno concentrando sul rallentamento della progressione della malattia e sulla prevenzione degli stadi avanzati, caratterizzati da atrofia geografica o dallo sviluppo della AMD in forma umida.
Il Prof. Enrico Borrelli (MD, PhD) dell'Università di Torino, in qualità di ricercatore principale dello studio, ha dichiarato: “Lo studio LightWave I e lo studio DRUSEN II rappresentano un'importante pietra miliare che approfondisce la nostra comprensione dell'impatto della terapia della luce nella gestione delle condizioni degenerative della retina come la degenerazione maculare secca”.
I risultati della recente pubblicazione:
L'accesso alla pubblicazione integrale avviene tramite la sezione dedicata della Bibliografia del nostro sito web.
> Informazioni su Espansione Group
Espansione Group è una realtà consolidata nel settore delle tecnologie mediche. Dal 1981, Espansione Group offre gli standard più elevati del settore. Ogni giorno, l'azienda investe in modo importante nella ricerca e nello sviluppo dell'Ecosistema Espansione per raggiungere la sua ambizione: stabilire nuovi paradigmi in oftalmologia e non solo, spinta dal desiderio di fornire ai suoi partner e ai loro pazienti le migliori tecnologie mediche certificate, Light Modulation Low-level Light Therapy (LM® LLLT) e Optimal Power Energye Intense Pulsed Light (OPE® IPL).
Presente in oltre 50 Paesi, Espansione Group punta a continuare la sua forte crescita negli anni a venire, concentrando incessantemente i suoi sforzi sulla ricerca, lo sviluppo e l'eccellenza del cliente.
Per maggiori informazioni, vedere www.espansionegroup.it
Contatti con i media:
Espansione Group
Ufficio stampa
press@espansione.it
© 2024 Espansione Group, Tutti i diritti riservati
Pubblicati in data 21 settembre 2024, nella Newsroom