Nel rispetto delle normative vigenti, comunicaci a quale pubblico appartieni:
La LM™ LLLT (PBM) è una tecnologia consolidata e non invasiva, con migliaia di articoli pubblicati che ne illustrano il meccanismo cellulare e gli effetti in diverse condizioni mediche.
Recentemente è stata dimostrata la sua efficacia nel rallentare la progressione della dAMD, salvaguardare la vista e migliorare la qualità della vita dei pazienti.
Con l'avanzare dell'età, l'AMD peggiora a causa dell'aumento delle specie reattive dell'ossigeno (ROS), danneggiando la retina.
I mitocondri, fonte primaria di ROS, sono fondamentali.
La PBM agisce sulla disfunzione mitocondriale, aumentando l'ATP e riducendo lo stress ossidativo, rallentando la progressione della dAMD e sostenendo la salute della retina.
I risultati recentemente pubblicati sulla rivista Ophthalmology and Therapy1, del primo studio multicentrico randomizzato e controllato sul trattamento con PBM nella dAMD, LightWave I, sono eccezionalmente promettenti e dimostrano l'efficacia e la sicurezza della PBM nella gestione della dAMD, segnando una svolta significativa nel trattamento di questa difficile condizione.
1 Borrelli, E., Coco, G., Pellegrini, M. et al. Safety, Tolerability, and Short-Term Efficacy of Low-Level Light Therapy for Dry Age-Related Macular Degeneration. Ophthalmol Ther (2024).
Gli operatori e i pazienti possono beneficiare dei vantaggi unici della tecnologia LM™ LLLT.